La ditta è specializzata nelle attività di rimozione e bonifica delle coperture in eternit a Ferrara (cemento amianto) secondo le norme in vigore, con autorizzazioni e certificazioni per operare sia in ambienti civili che industriali.
Il tecnico esegue sopralluoghi gratuiti durante i quali valuta la situazione nella sua complessità: tipologia del manufatto, la sua ubicazione e stato di conservazione del cemento amianto, parametri fondamentali per impostare un preventivo su misura.
Contattaci per ulteriori informazioni anche per le coperture edili a Ferrara.
L’amianto, chiamato indifferentemente anche asbesto, è un minerale naturale a struttura microcristallina, di aspetto fibroso appartenente alla classe chimica dei silicati e alle serie mineralogiche del serpentino e degli anfiboli. È presente in natura in diverse parti del globo terrestre e si ottiene facilmente dalla roccia madre dopo macinazione e arricchimento, in genere in miniere a cielo aperto.
Le fibre di amianto sono molto addensate ed estremamente sottili (praticamente sono invisibili a occhio nudo ndr); la struttura fibrosa conferisce all’amianto sia una notevole resistenza meccanica che un’alta flessibilità, resiste al fuoco ed al calore, all’azione di agenti chimici e biologici, all’abrasione ed all’usura (termica e meccanica).
L’amianto è facilmente filabile e può essere tessuto, inoltre è dotato di proprietà fonoassorbenti oltreché termoisolanti; si lega facilmente con materiali da costruzione (calce, gesso, cemento) e con alcuni polimeri (gomma, PVC). Le caratteristiche proprie dell’asbesto ed il suo costo contenuto, ne hanno favorito un ampio utilizzo industriale, in edilizia e nei prodotti di largo consumo: generalmente è stato impiegato “legato” ad altri materiali, con percentuali diverse, al fine di sfruttare al meglio le sue peculiarità.
Nei prodotti realizzati con l’amianto le fibre possono essere libere o debolmente legate, in questo caso si parla di amianto in matrice friabile, mentre se sono fortemente legate in una matrice stabile e solida (come il cemento-amianto o il vinil-amianto), ci si riferisce all’amianto in matrice compatta.
Paragrafi liberamente tratti da "Dossier amianto 2011" - Intesa San Paolo Spa Unità CSR in collaborazione con Legambiente.
La rimozione dell’amianto viene eseguita bonificando, rimuovendo e imballando le vecchie lastre di eternit che verranno quindi smaltite presso il nostro centro di stoccaggio autorizzato.
In seguito verrà effettuata l’installazione di nuove coperture industriali a scelte dal cliente.
E' la soluzione a nostro avviso migliore, in quanto il cliente si libererà dell'amianto definitivamente e gioverà alla salute di tutti.
Per un sopralluogo gratuito la ditta è a disposizione telefonicamente o tramite il seguente modulo di richiesta.
Copersistem S.r.l. ® è un marchio registrato
P.IVA: 01567670383 – CCIAA/REA: FE 17877
Cap.Sociale : 10.000€
SEDE E CONTATTI
Sede legale:
Via C.Battisti 23 – 44026 Mesola (FE)
Sede operativa:
Via Milano 1 – 44021 Codigoro (FE)
+39 347 8104753
ORARI DI APERTURA